Il reparto è dotato di un impianto di taglio Bystronic Byspeed 3015 da 4400 W, formato massimo del foglio 3000 x 1500 mm, con possibilità di lavorare acciai al carbonio fino a spessore 25 mm, acciai inossidabili fino a 15 mm, e alluminio fino a 12 mm. Viene assicurata la massima produttività dal sistema di automazione di carico e scarico completamente automatico che permette di ridurre al minimo i tempi morti e massimizzare così i cicli produttivi.
La qualità di taglio è assicurata dalla costante ottimizzazione dei parametri per fornire al cliente un pezzo con bordi tagliati di qualità ed esenti da bave.
La presenza in settori come il medicale, l'alimentare e l'arredamento ci consente di adottare le più valide strategie per lavorare anche materiali delicati, come acciai inossidabili con finiture 2B, satinato scotch-brite e BAP (lucido).

Siamo dotati anche dei software di ultima generazione per creare nesting per piani di taglio che ci permettono di ottimizzare gli sprechi di materiale e ridurre così l'incidenza del materia prima non utilizzata sul costo del prodotto finito.

I formati di file che riusciamo ad elaborare sono i più vari: dai file nativi 3D Solidworks di ultima versione, ai formati di intercambio tridimensionali come .step e .iges come pure i file bidimensionali più comuni come .dwg e .dxf.