Il reparto di piegatura dispone di un modernissimo impianto di piega Bystronic Xpert 150 che offre una capacità di piegatura fino a 3000 mm utili per una forza massima di 150 tonnellate.


La macchina offre elevatissima ripetibilità e precisione per darci la possibilità di eseguire anche le geometrie di piega più difficili. Questo è possibile anche dal registro posteriore motorizzato a ben 6 assi controllati (X1, X2, R1, R2, Z1, Z2), gestibili dal potente CAM di piegatura dal quale derivano in automatico tutti gli sviluppi. Questo sistema ci permette anche di avere a video della macchina tutta la geometria del pezzo fornendo un concreto aiuto all'operatore che viene così assistito passo passo nel corso dei processi di piegatura, riducendo così la possibilità di scarti dovuti a posizionementi del pezzo non corretti.


E' possibile inoltre disporre di un sistema integrato di tracciabilità mediante apposizione di un QR-code direttamente in fase di taglio per far sì che in piegatura venga richiamato istantaneamente il programma corretto, azzerando i tempi morti per l'identificazione del programma idoneo da usare.