Il reparto è dotato di un impianto di taglio Bystronic Byspeed 3015 da 4400 W, formato massimo del foglio 3000 x 1500 mm, con possibilità di lavorare acciai al carbonio fino a spessore 25 mm, acciai inossidabili fino a 15 mm, e alluminio fino a 12 mm. Viene assicurata la massima produttività dal sistema di automazione di carico e scarico completamente automatico che permette di ridurre al minimo i tempi morti e massimizzare così i cicli produttivi.
La qualità di taglio è assicurata dalla costante ottimizzazione dei parametri per fornire al cliente un pezzo con bordi tagliati di qualità ed esenti da bave.
La presenza in settori come il medicale, l'alimentare e l'arredamento ci consente di adottare le più valide strategie per lavorare anche materiali delicati, come acciai inossidabili con finiture 2B, satinato scotch-brite e BAP (lucido).

Siamo dotati anche dei software di ultima generazione per creare nesting per piani di taglio che ci permettono di ottimizzare gli sprechi di materiale e ridurre così l'incidenza del materia prima non utilizzata sul costo del prodotto finito.

I formati di file che riusciamo ad elaborare sono i più vari: dai file nativi 3D Solidworks di ultima versione, ai formati di intercambio tridimensionali come .step e .iges come pure i file bidimensionali più comuni come .dwg e .dxf.

 

Il reparto di piegatura dispone di un modernissimo impianto di piega Bystronic Xpert 150 che offre una capacità di piegatura fino a 3000 mm utili per una forza massima di 150 tonnellate.


La macchina offre elevatissima ripetibilità e precisione per darci la possibilità di eseguire anche le geometrie di piega più difficili. Questo è possibile anche dal registro posteriore motorizzato a ben 6 assi controllati (X1, X2, R1, R2, Z1, Z2), gestibili dal potente CAM di piegatura dal quale derivano in automatico tutti gli sviluppi. Questo sistema ci permette anche di avere a video della macchina tutta la geometria del pezzo fornendo un concreto aiuto all'operatore che viene così assistito passo passo nel corso dei processi di piegatura, riducendo così la possibilità di scarti dovuti a posizionementi del pezzo non corretti.


E' possibile inoltre disporre di un sistema integrato di tracciabilità mediante apposizione di un QR-code direttamente in fase di taglio per far sì che in piegatura venga richiamato istantaneamente il programma corretto, azzerando i tempi morti per l'identificazione del programma idoneo da usare.

 

La nostra azienda integra anche la possibilità di imbutire lamiere per mezzo di una pressa idraulica a due montanti con una forza di pressione pari a 160 tonnellate, per sagomare la lamiera dandole così l'armonia della terza dimensione. Prendono forma così da un foglio piano numerosi componenti d'arredo, particolari in acciaio ed elementi destinati agli usi più vari.